28 Aprile 2022 FRANCO

Employee experience

articolo-Employee experience

L’Employee Experience non è solo gestione delle risorse umane e cura dei talenti. È un insieme di esperienze e dinamiche che si verificano all’interno dello spazio di lavoro in cui convergono rapporti con superiori e colleghi, requisiti di lavoro, benefit aziendali, stipendi ed extra, usi e cultura dell’azienda.

L’Employee Experience racchiude dunque tutto ciò che un lavoratore osserva e percepisce durante l’intera esperienza di lavoro. Ci sono alcuni elementi che influenzano la qualità di questa: flessibilità nella gestione del tempo e degli obiettivi, interazioni con colleghi e dirigenti, work-life balance, dotazione di strumenti tecnologici per rendere più efficiente e semplice il lavoro, remunerazione e benefit.
Sta diventando una priorità per tutte le organizzazioni perché solo avendo qualità ed equilibrio di tutti questi elementi ci si può garantire una solida brand reputation, una cruciale capacità di attrarre e trattenere talenti e di potenziare le prestazioni di business e la competitività.

In un sondaggio del 2020 condotto da Deloitte, l’84% delle organizzazioni globali ha definito “importante” riuscire a creare una corretta Employee Experience e il 28% di esse aveva inserito questo aspetto tra le tre priorità del 2019.
Questo perché le imprese che creano un soddisfacente percorso di lavoro per il dipendente sono due volte più innovative, ottengono il doppio della customer satisfaction e registrano utili del 25% più alti rispetto alle aziende che non riescono a centrare l’obiettivo della Employee Experience.

Noi di UAO! mettiamo al primo posto il benessere dei dipendenti e i valori che sono importanti per loro.
Il nostro intento è quello di aiutarvi ad allineare la vostra azienda e i vostri lavoratori su valori condivisi così da migliorare in modo efficace e duraturo i risultati ed esaltare il successo aziendale.

UAO!
Extra-ordinary workplace