10 Marzo 2022 Claudio Mondelli

Smart working e stress da pandemia, come gestirlo?

Offrire dei servizi di well being permette ai datori di lavoro di valorizzare i propri dipendenti

La pandemia ha indubbiamente cambiato e stravolto le vite di tutti, soprattutto quelle lavorative. 

Se prima del 2020 il concetto di smart working era conosciuto solo da poche realtà aziendali, ad oggi in Europa la percentuale di nuovi soggetti che ha dovuto ricorrere a questa modalità lavorativa supera l’80%.

Con l’aumento di lavoratori digitalizzati però è cresciuto esponenzialmente anche il livello di stress nella maggior parte delle aziende. La salute mentale dei dipendenti è stata duramente colpita dalla situazione alienante che ha dovuto vivere il mondo intero e i fortissimi livelli di stress hanno danneggiato la loro produttività. Secondo delle recenti statistiche, un dipendente su tre sta pensando di cambiare il proprio posto di lavoro nei prossimi dodici mesi e il 36% di questi lo vorrebbe fare per riuscire ad ottenere il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro che, attualmente, manca. 

 

Per questa ragione moltissime aziende si sono già mobilitate al fine di combattere questa piaga sociale e lavorativa al più presto

Secondo degli studi di Factorial a livello europeo, infatti, oltre il 40% delle aziende è fortemente convinto del fatto che uno degli obiettivi più importanti da raggiungere nel 2022 sia quello di ridurre il livello di stress dei propri dipendenti.

 

Offrire dei servizi di well being permette ai datori di lavoro di valorizzare i propri dipendenti permettendo loro di prendersi cura della propria salute fisica e mentale affinché questi possano poi performare al meglio.

Noi di UAO! ci prendiamo cura dei nostri ospiti a 360°, ci occupiamo di servizi come lavanderia e babysitting e organizziamo attività volte al loro salute psico fisica quali lo yoga, il pilates e le escursioni in luoghi unici. Durante la loro permanenza nelle nostre strutture, i dipendenti avranno anche modo di portare a termine le loro normali attività lavorative in una location suggestiva e immersa in una natura incontaminata che favorisce la produttività e il benessere, il well being.

 

UAO! 

Extra-ordinary workplace